Il primo itinerario che vi suggeriamo vi conduce dal Bed & Breakfast Venezia Santo Stefano fino al Mercato di Rialto.
Il primo luogo da visitare è il Museo Fortuny. Il Museo prende il nome da Mariano Fortuny, imprenditore giunto a Venezia verso alla fine del ‘800.
Artista poliedrico, il suo palazzo è divenuto sede del Muso in cui sono esposti i tessuti dalla trame fantasiose ed eleganti per cui è famoso in tutto il mondo, dipinti e fotografie di Venezia.
E’ un luogo unico sede inoltre di mostre temporanee.
Da lì a pochi passi troverete il Teatro La Fenice, che è possibile visitare ogni giorno con visite guidate che vi porteranno a scoprire la bellezza dell’arte ed artigianto di Venezia che abbelliscono il luogo, e respirare lo spazio dove grandi compositori ed artisti, quali Giuseppe Verdi e Maria Callas, hanno composto e cantato opere, verso Rialto, potrete passare davanti al Palazzo del Comune, Ca’Farsetti, uno di palazzi più antichi della città, per giungere al mercato di Rialto, attivo fin dal 1300 dove troverete i colori e sapori delle verdure e del pesce della città, oltre a trattorie e bar dove assaggiare i famosi “cicheti” veneziani e rilassarvi seduti davanti al Canal Grande.
1) Siamo nel centro di Venezia, in 10 minuti a piedi raggiungerete Piazza San Marco, Ponte di Rialto e tutti i principali musei ed attrazioni della città.
2) Camera con entrata indipendente e bagno privato, per la vostra privacy e tranquillità.
3) Angolo cucina per preparare la colazione ed i vostri pasti, il confort e relax come a casa vostra.
4) Sarete ospitati in uno dei pochi veri B&B di Venezia, nel quale la famiglia vive a fianco degli ospiti, garanzia di qualità ed assistenza per la vostra vacanza.
5) Mappe e guide della città insieme ad altri servizi – “welcome kit” (mappa della citta, bottiglia di prosecco e frutta fresca all'arrivo) per coloro che prenotano direttamente dal nostro sito.
6) Tariffe scontate di almeno il 10% rispetto alle tariffe applicate dai Tour Operator prenotando direttamente dal nostro sito!
7) Massimo livello di servizio e pulizia come testimoniato dai premi ricevuti.
8) Check-in fino alle ore 24 per un vostro arrivo in tranquillità
9) Custodia bagagli per visitare la città con calma anche il giorno della partenza
10) Prodotti freschi per la vostra colazione ogni giorno nella stanza
il cuore pulsante di Venezia
Dal Museo Fortuny al Mercato di Rialto
Da Campo Santo Stefano a Piazza San Marco
Da Palazzo Grassi al Museo Guggenheim
The ‘Bocolo’ Fest it is one of the most interesting and peculiar legend for the city, and it coincides with the Saint Mark day, the patron saint of Venice.
Leggi tutto...